Santa Restituta collabora con i forni crematori più tecnologici e qualificati presenti su tutto il territorio nazionale, assistendovi in tutte le fasi, fino allo spargimento delle ceneri o la raccolta in urna cineraria, attraverso un sistema “brevettato” e “certificato” che vi assicura la certezza assoluta di tutto il processo.
Il sistema ricorda quello del braccialetto di riconoscimento assegnato alle mamme e ai neonati in ospedale: all’interno della bara, prima della sigillatura, si inserisce una placca numerata realizzata con un metallo resistente alle altissime temperature. Questa targhetta verrà poi consegnata insieme alle ceneri ai parenti, che potranno così verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso.
La cremazione è una pratica funebre che cresce di anno in anno, nel 2011 quasi una famiglia ha operato questa scelta: in uno scenario come questo, la sicurezza di un processo certificato diventa l’unico rimedio contro le tante improvvisazioni che si riscontrano nel nostro settore.
La scelta conveniente
La cremazione della salma presenta diversi vantaggi rispetto al tradizionale funerale con sepoltura: